matrimonio-2017-i-dieci-colori-moda-primavera-estate-di-pantone-copertina

Matrimonio 2017: i dieci colori moda primavera-estate di Pantone (seconda parte)

Aggiornato il 12 Dicembre 2021

Ed eccoci alla seconda parte del nostro articolo dedicato ai dieci colori moda della prossima stagione primavera-estate 2017 secondo Pantone.

Nella prima parte vi abbiamo parlato delle prime cinque tonalità della nuova Palette, tra cui il Greenery, il colore dell’anno 2017. In questa seconda parte della nostra guida, vedremo i restanti, ma non meno belli, cinque colori: flame; Niagara, Kale, Pink Yarrow e Lapis Blue.

Che il colore che stavate cercando per il vostro matrimonio sia tra questi?

matrimonio-2017-i-dieci-colori-moda-primavera-estate-di-pantone-seconda-parte-palette-coi-fiocchi
La palette Pantone per la stagione primavera-estate 2017 di Coi Fiocchi

 

pantone-flame6. Flame –  Rosso Fiamma

Flame è il tipico colore rosso-arancio delle fiamme, adatto alle persone  socievoli che amano divertirsi. È una sfumatura di rosso particolarmente “teatrale” poiché sgargiante, appariscente e vivace. Questo non vuol dire che non sia una tonalità adatta ad un matrimonio. Come vi abbiamo già parlato in un nostro articolo sulla storia dell’abito da sposa, questa caratteristica sfumatura tra il rosso e l’arancio era il colore del velo nuziale delle antiche matrone romane, in quanto simbolo di fertilità e di potenza creatrice. Sceglietelo se siete delle spose passionali ed estroverse che sognano un matrimonio divertente e caloroso.

matrimonio-2017-i-dieci-colori-moda-primavera-estate-di-pantone-flame

pantone-niagara

7. Niagara

Confortevole e fidato, il color Niagara ricorda molto il blue denim tipico dei jeans. Si tratta  di una tonalità che parla al nostro desiderio di comodità ma che sa essere elegante quando serve. Sceglietelo se desiderate una cerimonia nuziale raffinata ma meno formale.

matrimonio-2017-i-dieci-colori-moda-primavera-estate-di-pantone-niagara

pantone-kale8. Kale – Verde cavolo

Questo sì che è un colore “del cavolo”!  Kale, infatti, vuol dire proprio “cavolo”, inteso come ortaggio, si intende.  Kale  è un’altra tonalità basata sul fogliame. Il verde cavolo rappresenta la vita salutare, fatta di una sana alimentazione  e di lunghe passeggiate a contatto con la Natura. È l’alternativa più discreta al più vivace Greenery di cui vi abbiamo parlato nella prima parte del nostro articolo.

matrimonio-2017-i-dieci-colori-moda-primavera-estate-di-pantone-kale


pantone-pink-yarrow9. Pink Yarrow – Rosa Millefoglie

 Seducente  ed eccentrico, Pink Yarrow è un colore capriccioso, che vuole tutta l’attenzione su di sé. È una tonalità accattivante che non si può ignorare. Se volete rendere il vostro matrimonio indimenticabile, sorprendete gli invitati con questo rosa millefoglie!

matrimonio-2017-i-dieci-colori-moda-primavera-estate-di-pantone-pink-yarrow

pantone-lapis-blue10. Lapis Blue – Blu Lapis

Il blu lapis è una tonalità forte e  intensa ma nello stesso tempo molto fine. Sebbene il blu sia considerato un colore freddo, questa sfumatura lapis gli conferisce una radiosità interiore che lo fa risplendere, rendendolo adatto a colorare nozze distinte ed eleganti.

matrimonio-2017-i-dieci-colori-moda-primavera-estate-di-pantone-lapis-blue

Fonte: Pantone.com

E allora? Avete deciso quale dei dieci colori moda primavera-estate 2017 di Pantone utilizzare per il vostro matrimonio alla moda?

Se la risposta è affermativa  non vi resta che scegliere il modello (magari dalla nostra gallery) e  contattarci, mandando una mail a [email protected] o sulla nostra pagina facebook Coifiocchi : realizzeremo insieme il vostro invito personalizzato con il colore che più vi piace.

Torna in alto