Via Cesare Battisti, 101 - 70042 Mola di Bari (BA) Italy +39 392 486 2880 [email protected]

Matrimonio 2017: i dieci colori moda primavera-estate di Pantone (prima parte)

È iniziato un nuovo anno e come sempre Pantone, il guru dei colori, ci annuncia quali saranno i dieci colori moda per la prossima stagione primavera-estate 2017.

matrimonio-2017-i-dieci-colori-moda-primavera-estate-di-pantone-prima-parte-palette-coi fiocchi

La palette Pantone per la stagione primavera-estate 2017 di Coi Fiocchi

Voi, future spose più attente alla moda,  non potete farvi sfuggire questa piccola guida sulle delle dieci tonalità più trendy della prossima stagione 2017, soprattutto se non avete ancora scelto il colore sul quale impostare tutti gli elementi del vostro matrimonio, dalle partecipazioni di nozze agli allestimenti.

In questa prima parte, noi di Coi Fiocchi vi mostreremo le prime cinque tonalità  della nuova palette di Pantone, a partire dal colore dell’anno: Greenery.

pantone-greenery1. Colore dell’anno 2017 secondo Pantone: GREENERY – Verde vegetazione

Ebbene sì: il colore moda dell’anno 2017 è il Verde con la V maiuscola: Greenery, la tonalità tipica della vegetazione lussureggiante. Greenery è una sfumatura di verde fresca che più di ogni altra simboleggia un nuovo inizio, in quanto evocatrice dei primi giorni di primavera, quando la natura torna alla vita. Quale colore migliore, quindi, per cominciare alla grande il nuovo anno? Il verde vegetazione suggerisce di fare un respiro profondo e rinvigorirsi con l’ossigeno che la Natura ci regala ogni giorno. È un colore che invita a vivere la giovinezza con intensità ma senza eccessi, perfetto per chi, sommerso dalla frenesia della vita moderna, desidera immergersi nelle bellezze del Creato. Sceglietelo come colore delle nozze se siete delle amanti della semplicità e dell’ambiente.

matrimonio-2017-i-dieci-colori-moda-primavera-estate-di-pantone-greenery

pantone-primrose-yellow2. Pantone Primrose Yellow – Giallo Primula

Primrose Yellow ci invita a sprofondare nel suo calore immediato e gioviale. Questa sfumatura di giallo ci porta in paesaggi assolati, ricchi di entusiasmo e buonumore ed è quindi ideale per le spose piene di vita che il giorno delle nozze vogliono divertirsi e sorprendere con una tonalità intensa, eccentrica quanto basta.

matrimonio-2017-i-dieci-colori-moda-primavera-estate-di-pantone-primrose-yellow

pantone-pale-dogwood3. Pale Dowood – Corniolo pallido

Un colore che ci trasmette una placida tranquillità. Pale Dogwood, così come il fiore da cui prende il nome (il corniolo), è una tinta discreta che dona a chi lo indossa un’aura di innocenza e purezza. Di conseguenza è una tonalità adatta alle giovani spose che desiderano un matrimonio classico e romantico, con un colore che le avvolga con delicatezza.

matrimonio-2017-i-dieci-colori-moda-primavera-estate-di-pantone-pale-dogwood

pantone-island-paradise4. Island Paradise – Isola paradisiaca

Cambiamo scenario, dai verdi prati fioriti tipici della primavera, spostiamoci verso luoghi più “umidi” come una bella isola paradisiaca. Questo rinfrescante color acqua è impalpabile come la bellezza del mare più trasparente. Una sfumatura onirica, che parla al nostro sogno di fuga verso paesaggi tropicali, dove sfuggire al grigiore della routine. Se volete essere delle spose eteree come le fate e dare alla vostra festa un tocco di eleganza  misteriosa, scegliete Island Paradise come colore delle nozze.

matrimonio-2017-i-dieci-colori-moda-primavera-estate-di-pantone-island-yellow

pantone-hazelnut5. Hazelnut – Color Nocciola

Se Greenery è il colore della Natura, Hazelnut è senz’altro quello della naturalezza. Il Nocciola è una tinta intramontabile, particolarmente adatta a uno stile classico o shabby chic. La sua neutralità e la sua eleganza fanno del color Nocciola un valido sostituto del classico bianco nuziale. È inoltre una tinta di transizione che lega le stagioni le une con le altre, perfetta quindi per un matrimonio primaverile o settembrino.

matrimonio-2017-i-dieci-colori-moda-primavera-estate-di-pantone-hazelnut

Fonte: Pantone.com

Questa prima parte dedicata ai colori moda primavera estate 2017 di Pantone finisce qui. Alla prossima per le restanti cinque tonalità della palette.

Se invece avete già trovato il colore che stavate cercando per il vostro matrimonio e vorreste realizzare con noi il vostro coordinato nozze, contattateci! Potete inviare una mail a [email protected] o sulla nostra pagina facebook Coifiocchi .

Marisa Minervini

Marisa Minervini

Laureata in Scienze e Tecnologie della Moda, coltivo la passione del disegno e della scrittura sin da bambina. Collaboro con lo studio grafico "Coi Fiocchi" dal 2015 e alterno al lavoro di grafico quello di blogger, ai quali cerco di dare un tocco personale 🙂

More Posts

Follow Me:
TwitterFacebookLinkedIn

Matrimonio 2017: i dieci colori moda primavera-estate di Pantone (prima parte) ultima modifica: 2017-01-02T09:00:20+02:00 da Marisa Minervini

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

  • Ti piace il nostro lavoro? Contattaci



    fsdfsdfsdfsfs fs fs fsd fs fs fs fs dfsdfsdf
copyright 2013-2018 Coefore - Studio Grafico P.IVA 07172680725
Privacy Policy