partecipazioni-di-matrimonio-ispirate-ai-tarocchi

Partecipazioni di matrimonio ispirate ai tarocchi

partecipazione di nozze ispirata ai tarocchiPartecipazioni di matrimonio ispirate ai tarocchi? Proprio così. Il fascino dell’esoterismo ha conquistato anche il settore del wedding. Scopriamole insieme in questo articolo.

Se avete la passione per i tarocchi (magari sapete anche leggerli) forse non occorre spiegare perché dovreste scegliere una partecipazione di nozze a tema tarocchi. Se al contrario ne avete soltanto una lontana idea, dovete sapere che essi sono molto più di semplici carte. Spesso pensiamo ai tarocchi come un “gioco per predire il futuro”, un momento goliardico tra amici o, per i più scettici, a una zingara che si vanta delle sue doti divinatorie. Non sono niente di tutto questo: i tarocchi sono un vero e proprio trattato di filosofia per immagini, il cui simbolismo è teso a studiare l’animo umano e la vita. Sapere leggere queste immagini può aiutarci a capire chi siamo, quale strada stiamo percorrendo e dove ci porterà.

Non siamo qui per farvi un corso avanzato su questa arte ovviamente ma per suggerirvi delle idee per stupire i destinatari dei vostri inviti nozze con qualcosa di molto originale e raffinato. Alcuni dei simboli riportati su queste carte, infatti, possono essere legati al matrimonio ed essere quindi utilizzati come grafica per le partecipazioni. In particolare, le carte più gettonate sono: gli Amanti, il Sole, il Papa ma anche la Giustizia e il Mondo.

Le partecipazioni di matrimonio ispirate ai tarocchi non sono solo eleganti ma hanno un fascino del tutto particolare e misterioso. Di seguito vi mostriamo alcuni esempi.

partecipazione nozze in formato carta dei tarocchi
Con il formato e la grafica giusta l’invito può sembrare una carta dei tarocchi!

 

partecipazione nozze nero e oro a tema tarocchi
Un invito nozze a tema tarocchi sa essere elegante e misterioso.

 

partecipazioni di matrimonio ispirate ai tarocchi_amanti_sole
Con le partecipazioni a tema tarocchi i vostri invitati rimarranno del tutto “stregati”.

 

Se anche a voi piacerebbe realizzare delle partecipazioni di matrimonio ispirate ai tarocchi potete mandarci una mail a [email protected] o contattarci sulla nostra pagina facebook Coi Fiocchi

Torna su