Via Cesare Battisti, 101 - 70042 Mola di Bari (BA) Italy +39 392 486 2880 [email protected]

Compleanno a tema “Il Grande Gatsby”

I 30 anni segnano una tappa fondamentale nella crescita di una persona, rappresentano l’entrata ufficiale nell’età adulta e pertanto vanno festeggiati “in grande stile”.

Lo sa bene  la nostra Daniela,  che ha deciso di contattare Coi Fiocchi per creare l’invito alla sua festa di compleanno in maschera a tema “Il Grande Gatsby”.

Jay Gatsby, il celebre protagonista del romanzo di Francis Scott Fitzgerald, interpretato da Leonardo di Caprio nella sua recente trasposizione cinematografica, sa bene cosa significhi organizzare una festa dallo stile inconfondibile, sfarzoso, se vogliamo  eccessivo  ma tremendamente di classe!

Per il compleanno di Daniela abbiamo scelto dunque  i motivi geometrici tipici dell’art déco  anni  ’20, in particolare, abbiamo riprodotto le figure dorate su sfondo nero che vediamo nella grafica del film  di Luhrmann.

L’invito di compleanno a tema Grande Gatsby

compleanno a tema il Grande Gatsby _invito-fronte

Anche per il font abbiamo fatto lo stesso lavoro, scegliendone uno che richiamasse quello del film ma soprattutto rispecchiasse l’atmosfera esuberante degli “anni ruggenti”.

compleanno a tema il Grande Gatsby _invito-retro

I poster in stile Gatsby per l’allestimento sala

Un’esplosione di elegante vitalità, quindi,  che abbiamo lasciato librarsi non solo nell’invito ma anche nei poster che noi di Coi Fiocchi abbiamo realizzato per addobbare la sala di questo ricevimento così particolare.

compleanno a tema il Grande Gatsby _segnatavoli_art-deco

I tavoli sono stati decorati con questi tre poster  che insieme formano la frase Enjoy the party, un chiaro invito a divertirsi a ritmo di Charleston.

compleanno a tema il Grande Gatsby _poster-enjoy

compleanno a tema il Grande Gatsby _poster-the

compleanno a tema il Grande Gatsby _poster-party

E che cosa sarebbe una festa di compleanno in stile “Il Grande Gatsby” senza un bel drink? Questo è il segnatavolo che abbiamo realizzato per il tavolo degli alcolici. Non temete, il Proibizionismo è finito da un pezzo 😉

compleanno a tema il Grande Gatsby _segnatavolo-drink

E tra un ballo e un drink, che ne direste di mangiare qualcosa? Questo è il segnatavolo che abbiamo realizzato per il buffet dei dolci. Gradite un pasticcino?

compleanno a tema il Grande Gatsby _segnatavolo-buffet-dolci

Ultimo ma non ultimo, il grosso striscione da appendere in sala che ci ricorda cosa stiamo festeggiando: i “ruggenti” 30 anni della nostra Daniela.

compleanno a tema il Grande Gatsby _striscione-sala

…tanti auguri Daniela!

compleanno a tema il Grande Gatsby _cheers

Se anche voi volete festeggiare il vostro compleanno in grande stile, ispirandovi alle atmosfere anni Venti del Grande Gatsby o magari ad un altro film  che amate particolarmente, saremo ben liete di aiutarvi a dare una forma alle vostre idee!

Scriveteci dunque su [email protected] o sulla nostra pagina facebook Coifiocchi .

E se siete in odor di nozze, guardate le nostre partecipazioni di matrimonio a tema Grande Gatsby

 

Marisa Minervini

Marisa Minervini

Laureata in Scienze e Tecnologie della Moda, coltivo la passione del disegno e della scrittura sin da bambina. Collaboro con lo studio grafico "Coi Fiocchi" dal 2015 e alterno al lavoro di grafico quello di blogger, ai quali cerco di dare un tocco personale 🙂

More Posts

Follow Me:
TwitterFacebookLinkedIn

Compleanno a tema “Il Grande Gatsby” ultima modifica: 2016-02-02T13:40:09+02:00 da Marisa Minervini

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

  • Ti piace il nostro lavoro? Contattaci



    fsdfsdfsdfsfs fs fs fsd fs fs fs fs dfsdfsdf
copyright 2013-2018 Coefore - Studio Grafico P.IVA 07172680725
Privacy Policy