perché scegliere una partecipazione personalizzata-copertina

Perché scegliere una partecipazione di nozze personalizzata

Aggiornato il 6 Dicembre 2021

Coi Fiocchi wedding design partecipazioni personalizzate
invito sposi rosa e blu

Niente di male a scegliere una partecipazione da catalogo: è sicuramente la via più rapida, soprattutto per le coppie un po’ in ritardo con i tempi.

Ma una partecipazione personalizzata è sicuramente il modo con cui dare un taglio diverso, decisamente più creativo, alla festa più importante nella vita di una coppia e vale la pena farci un pensierino, esaminando questa scelta sotto ogni punto di vista.

Una partecipazione personalizzata è unica ed è solo vostra!

Questo è l’aspetto decisamente più importante:

ogni matrimonio è unico e avere una partecipazione fatta su misura, che rispecchia gusti, personalità e stile degli sposi, è il modo più bello per annunciare il grande giorno a parenti e amici.

Quante volte si ricevono inviti decisamente anonimi, che nulla dicono né comunicano la gioia e la bellezza dell’evento. Con una partecipazione personalizzata, invece, è possibile lanciare sin da subito il messaggio: siamo noi, siamo felicissimi e ci sposiamo!

Una partecipazione personalizzata non è troppo costosa

Molti credono erroneamente che andare in uno studio di wedding design o di grafica, o chiedere al wedding planner riguardo questo servizio, costituisca un costo eccessivo. In realtà, a meno che si chieda esplicitamente una carta o un formato particolarmente costoso, il grafico sarà in grado di consigliare la giusta soluzione in relazione al budget. Quindi niente timori: è possibile avere una partecipazione realizzata su misura anche senza spendere cifre astronomiche.

Una partecipazione personalizzata potete anche confezionarla con le vostre mani

Siamo nell’era del DIY, do it yourself o fai da te: se avete tempo e amiche disposte ad aiutarvi, potete realizzare gli inviti con le vostre mani! Anche questo è un modo davvero bello e originale per annunciare le nozze. E se proprio con l’artigianato non vi raccapezzate, potete sempre parlare al wedding designer o al grafico della vostra idea e vederla realizzata

Una partecipazione personalizzata è un ricordo prezioso

La partecipazione di nozze è il biglietto da visita del vostro matrimonio e realizzarla su misura per voi la renderà davvero speciale, un ricordo da serbare con le foto, la bomboniera e l’abito da sposa. La carta non sarà ricca come il pizzo e la porcellana, ma ha un calore speciale e una forza comunicativa unica, per questo è bello affidarle in modo degno un messaggio così importante.

invito nozze personalizzato sui toni del rosa e dell'azzurro
invito sposi rosa e blu
talloncino bomboniera personalizzato-coifiocchi-wedding design
talloncino bomboniera sposi rosa e blu

 

P.S. le foto che compaiono in questo articolo riproducono la partecipazione (e il relativo talloncino bomboniera) che abbiamo progettato per una giovane coppia di sposi, Luigi e Nicoletta. Una partecipazione semplice e raffinata, progettata secondo il loro gusto, in particolare di Nicoletta, che ha voluto per il suo invito dettagli non vistosi ma eleganti, tutti giocati sul blu e sul rosa. Un invito fatto su misura può diventare un dettaglio davvero prezioso!

Informazioni sull'autore

2 commenti su “Perché scegliere una partecipazione di nozze personalizzata”

  1. Sono d’accordo su tutta la linea! Le partecipazioni “elegantone” e serie fatte in tipografia non mi dicono nulla. E ogni coppia di sposi ha in realtà così tante cose da dire! 😉

  2. Grazie 🙂 trovo che sia bello progettare una partecipazione personalizzata anche perché spesso capita che una coppia creda di non “avere idee” a proposito e invece poi, chiacchierando, iniziano a venir fuori un sacco di spunti da cui partire

I commenti sono chiusi.

Scroll to Top