Aggiornato il 12 Dicembre 2021
Riprende il viaggio di Coi Fiocchi alla scoperta dei dieci colori moda di questa primavera-estate secondo Pantone.
Questa è la volta di Limpet Shell, Lilac Grey, Fiesta, Iced Coffee e Green Flash.
Limpet Shell
Una bella tonalità di verde acqua: chiara, pulita e definita. Limpet shell rievoca la tranquillità degli specchi d’acqua, ma anche il brio di un ruscello. Una tinta pastello che ben si presta alle cerimonie primaverili.
Lilac Grey
Il Grigio Lilla è un colore neutro che può essere facilmente abbinato ad altre tinte ma che sta bene anche da solo. È una sfumatura diversa dal grigio classico e si presta molto bene per un matrimonio elegante ma con quel pizzico di originalità che non guasta mai.
Fiesta
Il rosso Fiesta è simbolo di eccitazione, passione, vitalità. È un colore ardito, caldo e brillante che incoraggia a osare, ad esplorare nuovi orizzonti. Come dice il suo nome, è una tonalità perfetta per fare festa. Sceglietelo se per il vostro matrimonio avete in mente un ricevimento fuori dagli schemi, all’insegna del calore e del divertimento.
Iced Coffee
Cosa c’è di meglio di un bel caffè freddo per smorzare la calura estiva? Iced coffee è una tonalità che unisce la naturalezza della terra alla morbidezza del color caffè. Può essere usato da solo ma si presta molto bene anche agli abbinamenti con altre tinte pastello. Iced coffee si distingue per la sua finezza e per quell’indefinito senso di dolcezza che lo rendono perfetto per una cerimonia dal gusto delicato.
Green Flash
Green Flash è un verde brillante che invita chi lo indossa a divertirsi con i colori. È una tinta audace, ma nel senso giocoso del termine. Gli abbinamenti con questo tipo di verde possono sfociare in contrasti anche molto forti. Il Green Flash è l’alleato ideale per lasciare gli invitati alle vostre nozze assolutamente di stucco!
Per questa stagione da Pantone è tutto. Se tutti questi bei colori vi hanno ispirato e volete progettare con noi il vostro coordinato nozze contattateci mandando una mail a [email protected] o sulla nostra pagina facebook Coifiocchi .
Se ve lo siete perso, qui trovate la prima parte dell’articolo dedicato ai colori moda Pantone per questa primavera-estate 2016.