Via Cesare Battisti, 101 - 70042 Mola di Bari (BA) Italy +39 392 486 2880 [email protected]

7 consigli preziosi su come organizzare il proprio matrimonio

7 consigli preziosi su come organizzare il proprio matrimonio

Come si dice dalle mie parti, nessuno “nasce imparato”. Per questo motivo, è bene tenere a mente qualche consiglio prezioso che faciliterà l’organizzazione del proprio matrimonio.

1. Budget: ma che brutta parola!

Sebbene metter mano al portafoglio e farsi i conti in tasca sia la parte meno divertente, prima di iniziare ad organizzare il matrimonio

dei tuoi sogni siediti a tavolino e cerca di stabilire il budget a disposizione. In questo modo, ti sarà più semplice capire cosa e dove cercare e non ti sembrerà che i soldi ti sfuggano di mano senza controllo.

2. La danza del cigno…o il ballo del qua qua?

Il valzer di apertura della festa: che momento romantico! Ci sei tu, vestita come una principessa, e il tuo lui è la fotocopia del principe azzurro. Inizia il primo ballo di fronte a tutti gli invitati, ed ecco che i due cigni si trasformano in due robot. Per giunta con le pile scariche! Se sogni di impressionare amici e parenti con qualche passo di valzer, assicuratevi di sapere dove mettere i piedi: qualche piccola prova prima del grande giorno e farete un figurone.

3. Anche Gordon Ramsay a volte sbaglia

Dopo il vestito, la parte più bella e divertente nell’organizzare un matrimonio riguarda sicuramente il cibo. Quando vai alla ricerca della location ideale dove festeggiare il tuo matrimonio, assicurati di assaggiare sempre i piatti presenti nel menu e cerca di confrontarti con lo chef anche sulla possibilità di fare cambiamenti o sperimentare nuove tipologie di pietanze. Cerca di personalizzare il tuo menu affinché non sia la solita sbobba…

4. Pronti, partenza, sonno!

A meno che non viaggiate con Ryanair alle 6 del mattino, evitate di collocare la partenza per la vostra luna di miele la mattina presto, subito dopo la festa: eviterete di presentarvi all’aeroporto o alla nave con la faccia stravolta e l’aria di chi non dorme da anni.

5. Ma dove mi trovo?

Capita spesso che le sale ricevimenti e le masserie più belle siano anche in zone piuttosto difficili da trovare, anche con il fedele Google a portata di mano. Se la location dove festeggerete il vostro matrimonio (o la stessa chiesa) si trova in una zona non facile da raggiungere, prevedete di realizzare una mappa da inviare con la partecipazione di nozze, meglio ancora con le coordinate GPS. E se avete ospiti senza macchina, preoccupatevi di noleggiare per loro un taxi (o, se siete senza soldi, di organizzare i passaggi, in modo da non lasciare amici dispersi in giro).

6. Help me, por favor

Anche se siete tipe/tipi abituati ad organizzarvi pure nel percorso bagno-cucina appena alzati, ricordatevi che si tratta del vostro matrimonio, ovvero mesi in cui molte cose sfuggiranno alla vostra attenzione, vi vedrete sommersi da faccende da sbrigare e più di una volta penserete di mollare tutto e di continuare a fare i fidanzati ancora per qualche altro decennio. Chiedete aiuto ad amici e parenti e, soprattutto, ricordatevi che ci sono professionisti pagati apposta per prendersi il 99% dei mal di testa/rogne dovuti all’organizzazione di questo super evento!

7. Niente panico se piove

Si sa: sposa bagnata, sposa fortunata….ma non fatevi cogliere impreparati. La legge di Murphy è sempre in agguato, quindi siate pronti, soprattutto se vi sposate in autunno, alla possibilità di eventuali piogge. Assicuratevi che sia la chiesa che la sala abbiano la possibilità di offrire riparo immediato nel caso in cui si scateni il diluvio universale e che si possa allestire facilmente per poter continuare a festeggiare tutti insieme.

Saba Ercole

Saba Ercole

Ho fondato lo studio Coi Fiocchi perché amo la grafica e i matrimoni ed ho voluto unire le due cose per farne il mio lavoro. Ogni giorno cerco di creare qualcosa di bello, che possa portare gioia e soddisfazione ai miei clienti 🙂

More Posts

Follow Me:
TwitterFacebookLinkedInGoogle Plus

7 consigli preziosi su come organizzare il proprio matrimonio ultima modifica: 2014-06-10T12:22:53+02:00 da Saba Ercole

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

  • Ti piace il nostro lavoro? Contattaci



    fsdfsdfsdfsfs fs fs fsd fs fs fs fs dfsdfsdf
copyright 2013-2018 Coefore - Studio Grafico P.IVA 07172680725
Privacy Policy