Aggiornato il 13 Dicembre 2021
Sposarsi in inverno è una scelta che sta riscontrando sempre più successo tra i futuri sposi, soprattutto se il giorno delle nozze coincide con Natale o Capodanno. Nessun periodo dell’anno, infatti, può competere con l’atmosfera magica e fiabesca tipica del periodo natalizio!
Sarà che a questa festa siamo legate sin da bambine, in quanto l’abbiamo sempre festeggiata “all’americana” (con la casa sempre addobbata e le musiche natalizie in sottofondo); sarà che amiamo l’inverno e le atmosfere e colori di questa stagione, fatto sta che quando abbiamo avuto modo di cimentarci con delle partecipazioni di nozze per matrimoni natalizie siamo state particolarmente contente.
Queste sono le foto del coordinato nozze che abbiamo realizzato per Paolo&Katia: invito, libretto messa e segnatavoli.
Ovviamente il colore rosso non poteva che far da padrone. Abbiamo utilizzato un motivo ornamentale a cristalli di neve e adornato l’invito con un fiocco di raso nella parte superiore. Invece di consegnare separatamente l’invito alla sala e al taglio della torta, li abbiamo legati all’annuncio con lo stesso nastro di raso, creando nell’insieme una partecipazione di nozze dai colori caldi e capace di rivisitare in modo creativo il modello del formato rettangolare.
Non c’è che dire: un matrimonio natalizio è davvero una grandissima fonte di ispirazione!
Per il matrimonio di Michele&Elisabetta, invece, abbiamo optato per un modello ad ante rettangolare con cristalli di neve bianchi su sfondo grigio: un cielo nevoso che schiarendosi allo schiudersi delle ante, annuncia la festa più bella.
Per il matrimonio di Lorenzo&Maria, abbiamo puntato su un formato tradizionale con caldi cristalli rossi. L’atmosfera natalizia è garantita.
Francesco&Lucia, invece, hanno scelto un formato molto originale e 100% natalizio: la sfera! L’annuncio vero e proprio, di forma circolare, è inserito all’interno di una sfera trasparente da decorare come si vuole. I ragazzi hanno scelto un bel fiocco formato da due nastri di raso, uno bianco e l’altro verde. È una partecipazione sfiziosa, creata per essere conservata ed esposta ad ogni Natale… sul vostro albero, chiaramente!
Anche Raffaele&Marika hanno scelto di sposarsi in prossimità del Natale e per l’occasione hanno voluto un modello quadrato ad ante in carta perlescente. Sulla sinistra piccoli cristalli rossi scendono a pioggia, come decorazioni natalizie, mentre sulla destra ci sono le iniziali degli sposi. In questa partecipazione abbiamo giocato anche coi colori: le iniziali, così come i nomi degli sposi e i decori, sono in rosso, il testo dell’annuncio, invece, è di un bel bronzo antico che da un effetto “dorato” al testo, impreziosendolo.
Trovate tanti altri modelli sul nostro articolo: Partecipazioni di nozze natalizie per chi si sposa a Dicembre.
Se anche voi avete intenzione di sposarvi nel periodo natalizio non esitate a contattarci: abbiamo tante idee per donare alle vostre partecipazioni un pizzico della magia del Natale!
Scriveteci su [email protected] o sulla nostra pagina facebook Coifiocchi .