Trucco sposa 4 errori da evitare

Trucco sposa: 4 errori da evitare

Aggiornato il 18 Novembre 2021

Trucco sposa 4 errori da evitare
credits: pixabay.com

C’è chi è bravissima a far da sé, chi ha sorelle e amiche che potrebbero far concorrenza ad un make up artist, chi ha la propria estetista di fiducia. In ogni caso, il trucco di una sposa dev’essere una piccola opera d’arte, da fare con grande cura e tenendo bene a mente alcuni errori assolutamente da evitare.

 1) Ma quella è la sposa o un biscotto bruciacchiato?

Se sei amante della tintarella ma, aimè, non sei andata al mare come avresti voluto, potresti benissimo considerare la possibilità di fare qualche lampada o di optare per un trucco color terra. Stai attenta però a non esagerare: troppe lampade, e fatte troppo velocemente, rischiano di farti sembrare un pollo arrostito più che una bellezza baciata dal sole. E se dovessi scegliere un trucco color terra, non calcare troppo la mano: durante la giornata il trucco si consuma e il rischio, oltre quello di sporcare il vestito, è di apparire come il biscotto Ringo, con parti della pelle più scure e parti più chiare.

2) Nuovi trucchi e reazioni allergiche

Ben venga voler provare un trucco nuovo al matrimonio, ma presta attenzione ai nuovi prodotti. Se decidi di comprare cosmetici che di solito non usi, fai delle prove diversi giorni prima, per verificare se vi sono reazioni allergiche o meno e per capire se è la giusta tonalità per te.

3) Il mistero del trucco scomparso

 La sposa, lo sappiamo, è la regina della festa. Tra baci e auguri e brindisi e lacrime di commozione è molto probabile che del rossetto o del mascara a metà giornata non rimanga che ben poco. Per evitare l’inconveniente del trucco scomparso, un’ottima soluzione è quella di utilizzare dei trucchi waterproof, decisamente più resistenti, e di portare alla festa almeno il rossetto e il correttore, nel caso ci voglia un ritocchino veloce.

4) Non esagerare con il trucco

 Sicuramente vorrai che i tuoi parenti e amici, e il tuo futuro marito, ti riconoscano quando varcherai la porta della chiesa o del comune. Truccati in modo da esaltare, e non stravolgere, il tuo viso e prediligi un make up che ti faccia sentire a tuo agio. Quella del matrimonio sarà una lunga giornata di festa e non vorrai di certo stare a preoccuparti continuamente se il trucco sia o meno al suo posto. E non esagerare con la cipria! Eviterai l’effetto “cicisbeo”, decisamente poco adatto ad una tale occasione…

Torna in alto