Via Cesare Battisti, 101 - 70042 Mola di Bari (BA) Italy +39 392 486 2880 [email protected]

Abiti da sposa 2019: le tendenze nozze del prossimo anno (prima parte)

9 novembre 2018

Abiti da sposa, croce e delizia delle future spose! Quali saranno gli abiti più di moda nel 2019? Lo scopriremo insieme nel nostro consueto appuntamento con le tendenze nozze del prossimo anno, come sempre accompagnate dagli splendidi abiti tratti dalle nuove collezioni sposa 2019 delle più importanti maison.

Abiti da sposa 2019: le conferme

Continua il momento magico dell’abito da sposa in pizzo che, dalle sue declinazioni più romantiche a quelle più provocanti dell’effetto nude, continua a tenere banco nelle collezioni delle firme più importanti del panorama della wedding fashion. A fianco di modelli classici ed eleganti, svasati o a sirena, ritroviamo i volumi esagerati delle balze e dei volant dei modelli princesse assieme ai delicati abiti bohèmien e gli eccentrici abiti corti, crop top o a pantalone. Anche il minimal si ritaglia il suo pezzettino di mercato in questa intricata rete di forme e stili; e se nel 2018 le fogge più in voga erano gli spacchi vertiginosi e le scollature profonde, quest’anno gli si affiancano abiti accollati che spostano l’attenzione sul punto vita e sulle maniche, sempre più lunghe e scenografiche.

Abiti da sposa 2019: gli stili più più trendy

Boho chic

La tendenza che in pochi anni ha rapito il cuore dei creativi ma soprattutto delle spose, è quella Boho Chic, uno stile che fonde elementi gipsy a reminiscenze hippy anni ’70. Gli abiti da sposa boho chic si caratterizzano per i tessuti leggerissimi e morbidi che fasciano il corpo in maniera naturale. Sono dei capi di una semplicità solo simulata poiché ognuno di loro si contraddistingue per la preziosità dei ricami e dei tessuti. Ormai non c’è nessuna casa di moda nozze che non abbia una propria collezione d’ispirazione boho.

tendenze-nozze-2019-abiti-da-sposa-boho-chic pignatelli pronovias

A sinistra: abito da sposa boho di Carlo Pignatelli 2019; a destra: abito tratto dalla collezione 2019 di Pronovias.

Qui trovate la collezione sposa 2019 di Carlo Pignatelli.

Nude – tattoo.

Tra le tendenze nozze del prossimo anno troviamo ancora il nude look. L’effetto vedo-non-vedo non smette di incantare e così, anche in questa stagione 2019, ritroviamo Abiti in tulle bianco o color carne, finemente ricamati che danno vita a un sofisticato effetto “tattoo” sulla pelle. Come avrete modo di scoprire nella seconda parte dell’articolo, assieme al pizzo chantilly, il georgette, l’organza e il tulle, spiccano le applicazioni floreali che compaiono sui corpetti, sulle balze, sui veli o sulle gonne in particolari effetti a cascata.

tendenze-nozze-2019-abiti-da-sposa-pizzo-nude-look di pronovias

Abiti da sposa con pizzo effetto nudo di Pronovias. A sinistra: modello Corrine ; a destra modello Essien.

Qui trovate tutte le  nuove collezioni di abiti da sposa di Pronoviasnuove collezioni di abiti da sposa di Pronovias.

Barroque chic

Proprio come la celebre corrente artistica, gli abiti da sposa in stile barocco si caratterizzano per l’esuberanza delle decorazioni e dei ricami, che si differenziano dagli altri per l’esclusivo filo d’oro. I vestiti da sposa barocchi infatti, hanno un particolare colore dorato che ne accresce l’eleganza e la sontuosità. Lo stile barocco è la vera novità del 2019 per quel che riguarda ogni aspetto della cerimonia nuziale.

tendenze-nozze-2019-abiti-da-sposa in stile barocco con dettagli in oro

A sinistra: abito da sposa baroque di Demetrios; a destra: abito da sposa stile barocco di Nicole Spose.

Se volete dare un’occhiata alla collezione sposa 2019 Demetrios la trovate qui.

 

Abiti da sposa minimal

Il contrario del barocco? Lo stile minimal! Gli abiti da sposa minimal si distinguono per le linee pulite, essenziali e raffinate con le decorazioni quasi assenti. Alle fogge tradizionali: principessa, svasati, a sirena, troviamo anche dei modelli a colonna, classici nel vero senso della parola visto che richiamano alla mente le colonne dei templi dell’antichità.

tendenze-nozze-2019-abiti-da-sposa-minimal di pronovias e yolan cris

A sinistra: abito da sposa Cacares di Pronovias, minimal con collo con effetto cappuccio. A destra: Abito da sposa a colonna di Yolan Cris.

Qui c’è la collezione sposa 2019 di Yolan Cris.

 

Abiti da sposa corti, asimmetrici e  completi tailleur

A fianco dei modelli tradizionali ritroviamo, come ormai di consueto, gli abiti da sposa per le cerimonie più anticonformiste. Stiamo parlando degli abiti da sposa corti, quelli asimmetrici o di quelli a pantalone. I capi corti spaziano tra gli sbarazzini abiti cocktail agli eleganti tubini. A metà tra vestito da sposa tradizionale e abito corto, sono i modelli con gonna asimmetrica: più corta nella parte anteriore e lunga in quella posteriore. Molto diversi sono gli abiti da sposa  a pantalone, perfetti per le cerimonie con rito civile e con il grosso pregio di poter essere riutilizzati. Le tendenze 2019 per quel che riguarda i pantaloni, sono le stesse dei vestiti: pizzo, applicazioni raffinate, tessuti preziosi, giochi di  trasparenze e tanta classe.

tendenze-nozze-2019-abiti-da-sposa-corti-o-pantaloni

A sinistra: abito con gonna a simmetrica di Nicole Spose; a destra: tailleur sposa di Immaculada Garcia.

Qui trovate i modelli della nuova collezione  2019 sposa di Immaculada Garcia.

 

Tendenze nozze 2019: i colori più glamour

Quando si parla di abiti da sposa si sa, il bianco è sempre il bianco. Tuttavia ogni anno gli stilisti ci propongono nelle loro collezioni, delle nuance in grado di dare quel tocco in più all’abito. I colori sposa del 2019 si dividono tra tonalità pastello come il rosa confetto o l’azzurro serenity, e altre decisamente più vive e appariscenti come il giallo, il viola, il rosso e il fucsia. Siete rimaste di stucco? Non preoccupatevi, perché si tratta essenzialmente di dettagli di colore inseriti nella trama dell’abito. Applicazioni, ricami e inserti colorati si fondono nel bianco dell’abito per dei risultati davvero stupefacenti. Vi abbiamo già parlato dei dettagli in oro, ma non mancano anche le trame d’argento o le paillettes fucsia, gialle o blu.

tendenze-nozze-2019-abiti-da-sposa i colori più di tendenza

A sinistra: abito princesse rosa di Nicole Spose; a destra: abito con fantasia argento e inserti fucsia di Cymbeline.

Qui si chiude la prima parte dell’articolo dedicato alle tendenze degli abiti da sposa 2019. La prossima settimana continueremo questa lunga carrellata parlando dei dettagli che non potranno proprio mancare in un abito da sposa alla moda la prossima stagione matrimoniale. Quali dettagli faranno la differenza sulle spose del 2019? Seguiteci e lo scoprirete :)

Abiti da sposa 2019: le tendenze nozze del prossimo anno (seconda parte)

Marisa Minervini

Marisa Minervini

Laureata in Scienze e Tecnologie della Moda, coltivo la passione del disegno e della scrittura sin da bambina. Collaboro con lo studio grafico "Coi Fiocchi" dal 2015 e alterno al lavoro di grafico quello di blogger, ai quali cerco di dare un tocco personale :)

More Posts

Follow Me:
TwitterFacebookLinkedInGoogle Plus

Abiti da sposa 2019: le tendenze nozze del prossimo anno (prima parte) ultima modifica: 2018-11-09T13:35:44+00:00 da Marisa Minervini

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *



  • Ti piace il nostro lavoro? Contattaci



    fsdfsdfsdfsfs fs fs fsd fs fs fs fs dfsdfsdf
  • Sei un wedding planner?


    Richiedi il Catalogo
copyright 2013-2018 Coefore - Studio Grafico P.IVA 07172680725
Privacy Policy