Aggiornato il 6 Dicembre 2021
Niente di male a scegliere una partecipazione da catalogo: è sicuramente la via più rapida, soprattutto per le coppie un po’ in ritardo con i tempi.
Ma una partecipazione personalizzata è sicuramente il modo con cui dare un taglio diverso, decisamente più creativo, alla festa più importante nella vita di una coppia e vale la pena farci un pensierino, esaminando questa scelta sotto ogni punto di vista.
– Una partecipazione personalizzata è unica ed è solo vostra!
Questo è l’aspetto decisamente più importante:
ogni matrimonio è unico e avere una partecipazione fatta su misura, che rispecchia gusti, personalità e stile degli sposi, è il modo più bello per annunciare il grande giorno a parenti e amici.
Quante volte si ricevono inviti decisamente anonimi, che nulla dicono né comunicano la gioia e la bellezza dell’evento. Con una partecipazione personalizzata, invece, è possibile lanciare sin da subito il messaggio: siamo noi, siamo felicissimi e ci sposiamo!
– Una partecipazione personalizzata non è troppo costosa
Molti credono erroneamente che andare in uno studio di wedding design o di grafica, o chiedere al wedding planner riguardo questo servizio, costituisca un costo eccessivo. In realtà, a meno che si chieda esplicitamente una carta o un formato particolarmente costoso, il grafico sarà in grado di consigliare la giusta soluzione in relazione al budget. Quindi niente timori: è possibile avere una partecipazione realizzata su misura anche senza spendere cifre astronomiche.
– Una partecipazione personalizzata potete anche confezionarla con le vostre mani
Siamo nell’era del DIY, do it yourself o fai da te: se avete tempo e amiche disposte ad aiutarvi, potete realizzare gli inviti con le vostre mani! Anche questo è un modo davvero bello e originale per annunciare le nozze. E se proprio con l’artigianato non vi raccapezzate, potete sempre parlare al wedding designer o al grafico della vostra idea e vederla realizzata
– Una partecipazione personalizzata è un ricordo prezioso
La partecipazione di nozze è il biglietto da visita del vostro matrimonio e realizzarla su misura per voi la renderà davvero speciale, un ricordo da serbare con le foto, la bomboniera e l’abito da sposa. La carta non sarà ricca come il pizzo e la porcellana, ma ha un calore speciale e una forza comunicativa unica, per questo è bello affidarle in modo degno un messaggio così importante.
P.S. le foto che compaiono in questo articolo riproducono la partecipazione (e il relativo talloncino bomboniera) che abbiamo progettato per una giovane coppia di sposi, Luigi e Nicoletta. Una partecipazione semplice e raffinata, progettata secondo il loro gusto, in particolare di Nicoletta, che ha voluto per il suo invito dettagli non vistosi ma eleganti, tutti giocati sul blu e sul rosa. Un invito fatto su misura può diventare un dettaglio davvero prezioso!
Sono d’accordo su tutta la linea! Le partecipazioni “elegantone” e serie fatte in tipografia non mi dicono nulla. E ogni coppia di sposi ha in realtà così tante cose da dire! 😉
Grazie 🙂 trovo che sia bello progettare una partecipazione personalizzata anche perché spesso capita che una coppia creda di non “avere idee” a proposito e invece poi, chiacchierando, iniziano a venir fuori un sacco di spunti da cui partire