Aggiornato il 12 Dicembre 2021
Chi lo ha detto che i matrimoni sono belli solo se celebrati d’estate? L’autunno, con i suoi profumi e i suoi colori, conferisce un’atmosfera languida ed incantata alla cerimonia nuziale. Ma quali sono i colori più adatti ad un matrimonio in questa stagione? Sicuramente le tinte tipiche dell’autunno: il rosso, l’arancio, il giallo o il marrone.
Le neo-spose più attente alle ultime tendenze della moda, però, non dovranno farsi sfuggire la palette di Pantone per questo Autunno 2015. Dieci splendide nuances che faranno del vostro matrimonio, un matrimonio Coi Fiocchi!
In questa prima parte dell’articolo analizzeremo insieme i primi cinque colori della palette, ovvero Marsala, Reflecting Pond, Stormy Weather, Biscay bay e Cadmium Orange.
Marsala: Il colore dell’anno, immancabile anche in questa stagione. Robusto e caldo, racchiude dentro di sé un sofisticato connubio tra rosso e marrone, vino e terra. Il Marsala crea dei meravigliosi contrasti con tonalità più chiare quali il bianco e il rosa, è quindi perfetto per un matrimonio autunnale.
Reflecting Pond: Riflessivo come lo stagno da cui prende il nome, contemplativo e composto. È un colore profondo che parla al nostro bisogno di stabilità e sicurezza. È perciò il colore di chi vuole distinguersi con classe. Trasmette prestigio e, abbinato all’oro, apporta un tocco di regalità al vostro matrimonio.
Stormy Weather Questo grigio-blu ricorda il tipico cielo autunnale in una giornata nuvolosa. È un colore elegante e lussuoso ma conserva la freschezza e la semplicità delle tinte pastello.
Biscay Bay È una tinta che combina le proprietà del blu a quelle del verde. Dal blu eredita l’eleganza e la serenità. Dal verde, la sensazione tonificante ma nello stesso tempo briosa della vegetazione lussureggiante. Il verde Biscaglia rimanda a pensieri di acque lontane e lenitive, come appunto quelle del Golfo di Biscaglia, da cui eredita il nome.
Cadmium Orange Un tuffo nel passato con questo Arancio Cadmio dalle evidenti reminiscenze anni ’60 e ’70. Caldo, accogliente e sbarazzino, evoca una piacevole sensazione di ottimismo. È un colore giocoso e sofisticato al contempo, perfetto per gli sposi più originali che amano stupire ma senza eccessi.
Alla prossima con gli altri cinque colori della palette Autunno 2015 di Pantone!!