Via Cesare Battisti, 101 - 70042 Mola di Bari (BA) Italy +39 392 486 2880 [email protected]

Inviti nozze in carta d’Amalfi

Quando si parla di carta per le partecipazioni di matrimonio, la regina è sicuramente la carta d’Amalfi.

La sua storia è antichissima e per ripercorrerla dobbiamo risalire addirittura all’età medievale: al 1.200 risalgono, infatti, le prime cartiere.

Caratteristica della carta amalfitana è la presenza di stracci di lino, cotone e canapa nell’impasto. Questo le conferisce un aspetto bianco/giallino, una consistenza porosa e resistente e il caratteristico bordo sfrangiato. Chiamata anche “carta bambagina”, è perfetta per effetti di stampa particolari come le iniziali “a secco”.

inviti-nozze-in-carta-damalfi-coi-fiocchi-wedding-design-iniziali-a-rilievo

Partecipazione di nozze classica in carta d’Amalfi con iniziali a rilievo

O per progetti molto classici, dal sapore antico.

Le nostre partecipazioni di matrimonio classiche in carta amalfitana sono quanto di più raffinato potreste mai desiderare da un invito. Di seguito vi mostriamo due dei nostri modelli più apprezzati.

La partecipazione di nozze a foglio unico, semplice ed elegante, chiusa con un vero sigillo in ceralacca.

inviti-nozze-in-carta-damalfi-coi-fiocchi-wedding-design-invito-a-foglio-unico

Sul sigillo in ceralacca sono impresse le inziali degli sposi.

Se siete interessati a questo modello consultate il nostro articolo: “Partecipazioni di nozze in carta d’Amalfi con sigillo”.

La seconda partecipazione classica in carta d’Amalfi che vi proponiamo è questa ispirata alla maiolica settecentesca in blu cobalto. L’invito perfetto per il matrimonio rustico.

 

partecipazione nozze in carta d'amalfi con fascetta e interno della busta decorate con effetto maiolica settecentesca blu cobalto

L’invito è semplice ma corredato di una fascetta che riproduce il classico pavimento di maiolica dipinta. Lo stesso motivo è riportato all’interno della busta.

Ciò che rende questa carta così famosa è la sua eleganza discreta, perfetta sia per inviti nozze molto classici che per partecipazioni nuziali più moderne, in stile shabby chic e country. Se vi sposate in una masseria o in un edificio rustico e raffinato è davvero la carta da scegliere a colpo sicuro! Da notare come si può realizzare in carta d’amalfi l’intero coordinato nozze: dai libretti messa ai menu, dal tableau mariage ai bigliettini per la confettata. Vi assicuriamo che l’effetto finale è davvero unico

inviti-nozze-in-carta-damalfi-coi-fiocchi-wedding-design-coordinato-nozze-carta-amalfitana

Coordinato nozze in carta amalfitana

inviti-nozze-in-carta-damalfi-coi-fiocchi-wedding-design-menu-carta-amalfitana

Menu in carta amalfitana

inviti-nozze-in-carta-damalfi-coi-fiocchi-wedding-design-tableau-mariage-carta-amalfitana

Tableau mariage vintage con foglietti in carta d’Amalfi

Volete progettare le vostre partecipazioni di nozze in carta amalfitana? Allora contattateci: amiamo tantissimo questa carta e saremo felicissime di aiutarvi a realizzare degli inviti così belli. Potete scriverci a [email protected] Se invece siete pugliesi e volete raggiungerci in studio, potete fare una capatina in via Cesare Battisti n.101, a Mola di Bari.

 

Saba Ercole

Saba Ercole

Ho fondato lo studio Coi Fiocchi perché amo la grafica e i matrimoni ed ho voluto unire le due cose per farne il mio lavoro. Ogni giorno cerco di creare qualcosa di bello, che possa portare gioia e soddisfazione ai miei clienti 🙂

More Posts

Follow Me:
TwitterFacebookLinkedInGoogle Plus

Inviti nozze in carta d’Amalfi ultima modifica: 2019-02-18T11:13:10+02:00 da Saba Ercole

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

  • Ti piace il nostro lavoro? Contattaci



    fsdfsdfsdfsfs fs fs fsd fs fs fs fs dfsdfsdf
copyright 2013-2018 Coefore - Studio Grafico P.IVA 07172680725
Privacy Policy