Le scatole porta buste sono un’idea utile e sfiziosa da disporre in sala per custodirvi il regalo dei vostri ospiti durante la festa di nozze.
Costruire un nido d’amore, si sa, non è economico: se la lista nozze è ormai caduta un po’ in disuso o sostituita dalla lista “viaggi” (aperta cioè nelle agenzie viaggio), continua il successo del regalo in “busta”, ovvero dei soldini, dati da parenti e amici degli sposi durante i festeggiamenti. Per evitare però l’effetto “raccolta fondi”, andando in giro per la sala a caccia delle buste come cani da tartufo, un’idea davvero utile e sfiziosa è quella di utilizzare la scatola porta buste.
La scatola porta buste per matrimonio è, appunto, una bella scatola decorata, da allestire magari nella zona della sala che verrà destinata allo scambio dei saluti e delle felicitazioni, dove gli invitati possono mettere le lettere con il loro dono per voi. Il bello della scatola porta buste è:
- l’essere discreta
- l’essere davvero utile
- l’essere un vero e proprio oggetto di allestimento
Le scatole porta buste possono decorarsi come più preferite, e ce ne sono davvero di tante forme: a torta, a bauletto, rotonde, etc etc… Noi di Coi Fiocchi abbiamo una predilezione per quelle a forma di torta, non solo per la nostra golosità latente, ma anche perché sono le più utili e sicure e, dopo il matrimonio, possono essere utilizzate per custodire in grande stile i ricordi più cari delle vostre nozze.
Ma come si progetta il decoro di una scatola porta buste? Ovviamente si parte dalla partecipazione di nozze o dal colore che avete deciso di utilizzare per il vostro matrimonio. Nastri, fiori e decori vari saranno infatti tutti rigorosamente in coordinato.
Il disegno del progetto decorativo è d’obbligo
Poi passiamo alla scelta dei nastri e dei decori più adatti
E infine…al lavoro!
Di seguito potrete vedere le foto di alcune delle nostre scatole porta buste preferite:

Una bella scatola con cuori e nastro color verde mela.

Questa scatola invece è tutta decorata sui toni del tortora, impreziosita da cuori e tulle bianco.

E se preferite il nastro color glicine, eccovi accontentati!

In questa scatola abbiamo usato i fiori, impreziositi dal tulle bianco e dal nastro rosa pesco.

In questa scatola invece, abbiamo usato sia i fiori che i cuori, esaltando il tutto con tulle bianco e nastro rosa pesco.

Per custodire le preziose buste non c’è niente di più sicuro di un forziere, decorato con rasto color pesca, fiori di stoffa e tanti cuoricini.

E che dire di questa scatola porta buste a forma di casetta delle bambole? Lo stile non poteva che essere shabby chic.
Visto che meraviglia? Sono davvero romantiche ed eleganti!
Se anche voi desiderate realizzare una scatola porta buste fatta a mano per il vostro matrimonio, potete scriverci a [email protected], oppure contattarci sulla nostra pagina facebook Coi Fiocchi.