tendenze partecipazioni matrimonio 2022

Tendenze partecipazioni matrimonio 2022

Tendenze partecipazioni matrimonio 2022: tutti i temi delle partecipazioni che saranno più richiesti l’anno prossimo. 

Le partecipazioni di matrimonio più di tendenza del 2022 saranno all’insegna del green e dell’handmade. Temi come l’ecosostenibilità, la valorizzazione del territorio, la semplicità del minimalismo o l’eleganza autentica delle illustrazioni ad acquerello, saranno i più gettonati. Un’altra tendenza sempre più popolare sarà quella delle partecipazioni annunciate dai figli. Non mancheranno i temi evergreen come quello del viaggio, della musica, del cinema in una trasposizione che trasformerà i vostri inviti in biglietti aerei, biglietti del cinema, biglietti del concerto. Tutto ciò che hanno in comune queste nuove tendenze è la personalizzazione: le partecipazioni si fanno sempre più esclusive, create su misura per lo stile o il tema scelto dagli sposi.

tendenze-partecipazioni-matrimonio-2022- ulivi e carta riciclata
Tendenze-partecipazioni-matrimonio-2022- ulivi e carta riciclata con merletto.

 

Tendenze partecipazioni 2022: sostenibilità e valorizzazione del territorio

La crescente attenzione per le problematiche ambientali, la limitata mobilità causata dalla pandemia di covid19 che tanto ha colpito il settore del wedding, si concretizza in una maggiore sensibilità da parte dei futuri sposi, che tendono a fare scelte più consapevoli e green. Ne conseguono cerimonie più intime, con un’attenzione per il cibo locale in location che valorizzano il proprio territorio. Si tratta di una tendenza che si ripercuote anche nella scelta delle partecipazioni nozze. Aumentano quindi gli sposi che scelgono una partecipazione in carta ecologica: carta piantabile, carta di riso, carta riciclata, carta kraft sono le più richieste. Gli stili delle partecipazioni green, sono l’intramontabile Shabby nella sua declinazione più rustica e il romantico stile Boho, dalle contaminazioni hippy. Un’altra tendenza che rientra sempre nel filone del matrimonio green è la partecipazione che ha per tema una determinata zona geografica. Partecipazioni ispirate ai colori e i profumi della Sicilia, o a quelli della Puglia, c’è chi non resiste al fascino della costiera amalfitana o di Capri, per citare le più richieste. Limoni, arance, ulivi, maioliche, vino: qualsiasi luogo, con le sue bellezze e i prodotti tipici, possono diventare protagoniste dell’invito di matrimonio 2022 in quell’ottica che fa della valorizzazione del territorio un plus, il tocco di classe che rende unico il matrimonio. (Qui trovate qualche dritta per organizzare un matrimonio green).

Tendenze partecipazioni matrimonio 2022: sostenibilità ed ecologia
Tendenze partecipazioni matrimonio 2022: sostenibilità ed ecologia.

 

Tendenze partecipazioni matrimonio 2022: valorizzazione del territorio
Tendenze partecipazioni nozze 2022: valorizzazione del territorio.

 

Le partecipazioni 2022 più trendy: inviti nozze annunciati dai figli

Tra le tendenze partecipazioni matrimonio 2022 più richieste si confermano gli inviti nozze “mamma e papà si sposano” ovvero le partecipazioni di matrimonio annunciate dai figli. È un tema riservato agli sposi che hanno già dei figli e sta diventando sempre più popolare anno dopo anno. Si tratta di partecipazioni spiritose, colorate e informali che sembrano quasi disegnate dai bambini. Anzi, a volte gli sposi scelgono di stampare sulle partecipazioni dei disegni realizzati dai piccoli artisti di casa, il risultato non potrà che intenerire tutti gli invitati. Anche i disegni con le caricature e quelli ad acquerello si legano molto bene con questo tema.

 
 tendenze partecipazioni matrimonio 2022 partecipazioni annunciate dai figli
Tendenze matrimonio 2022: partecipazioni nozze annunciate dai figli.

 

La magia degli acquerelli tra le tendenze partecipazioni matrimonio 2022

In questo desiderio generale di ricerca di semplicità, di elementi naturali e di un romanticismo dal sapore vintage, tra le tendenze delle partecipazioni matrimonio 2022 non possono che inserirsi le partecipazioni con gli acquerelli: semplici macchie di colore sulla carta, romantici decori floreali oppure vere e proprie illustrazioni watercolor. Si tratta di partecipazioni artistiche, colorate ma anche molto raffinate.

Tendenze partecipazioni matrimonio 2022: inviti con disegni ad acquerello.
Tendenze partecipazioni nozze 2022: inviti con disegni ad acquerello.

 

Nel 2022 trionfa lo stile elegante minimal 

Alle partecipazioni simpatiche e ricche di colore, nelle tendenze 2022 si affianca l’eleganza degli inviti matrimonio semplici ed essenziali. Stiamo parlando delle partecipazioni minimal che, con pochissimi sapienti dettagli, offrono dei modelli lineari e raffinati. Basta un formato particolare, una carta di qualità e un dettaglio (le iniziali degli sposi, un fiore, un simbolo) per avere una partecipazione nozze impeccabile.

 

Partecipazioni matrimonio 2022 semplici in stile minimal
Partecipazioni matrimonio 2022 in stile minimal.

 

Tendenze partecipazioni matrimonio 2022: biglietti e carte d’imbarco

Quello del viaggio rappresenta l’evergreen tra i temi nozze, il desiderio degli sposi di viaggiare o di condividere ricordi  legati a un viaggio in particolare è irresistibile e rimane sempre tra i favoriti nel cuore delle coppie di tutto il mondo. Discorso analogo vale per i temi cinema e musica. Nel 2022 saranno di maggior tendenza le partecipazioni in formato biglietto in tutte le sue declinazioni: invito in formato passaporto, carta d’imbarco o biglietto aereo. Parlando di biglietti, come vi avevamo anticipato, andranno tantissimo anche quelli in stile biglietto di concerto o biglietto del cinema.

 

tendenze inviti matrimonio 2022 biglietti e carte d'imbarco
Ci sono le partecipazioni in formato carte d’imbarco e biglietti tra le tendenze nozze 2022.

Queste solo le principali tendenze delle partecipazioni matrimonio 2022, qualsiasi sia il tema che sceglierete ricordatevi di puntare sulla personalizzazione: un invito nozze personalizzato che sia solo vostro, sarà la vera tendenza che non potrete fare a meno di seguire. Questa è la collezione Coi Fiocchi 2022.

E adesso non vi resta che scegliere il vostro invito a tema 2022, alla personalizzazione ci pensiamo noi! Per info e preventivi scriveteci su [email protected] o sulla nostra pagina facebook Coifiocchi .

Torna su