Aggiornato il 22 Gennaio 2023
Chi non lo ha fatto almeno una volta da bambina? Il matrimonio di Barbie e Ken. Una storia d’amore che dura da più di 50 anni (anche se a vederli non si direbbe). La fotografa Beatrice de Guigne, che bambina non è più, ha fatto molto di più: ha creato un vero e proprio reportage fotografico delle nozze della bambola più famosa del mondo. Ha curato ogni minimo dettaglio: dalla vestizione degli sposi, alla cerimonia, al ricevimento di nozze, passando per il romantico set fotografico fuori porta. Una rivisitazione dei classici cliché degli album di nozze, ambientati nel mondo rosa shocking di Barbie e Ken. Le ci sono voluti innumerevoli mesi per mettere insieme tutti gli accessori necessari e tre giorni lavorativi per le riprese vere e proprie (voglio vedere voi a cercar di far star in piedi da soli Ken ma soprattutto Barbie!!). Beatrice, intervistata da Rock ‘n Roll Bride ha detto:
“Barbie e Ken si sono spostati nel Castello di Molto Lontano, a Plasticity. La sposa ha comprato il suo vestito dal negozio Fata Madrina e le scarpe da quello di Cenerentola. Lo sposo ha indossato un completo dell’Emporio Principe Azzurro. La coppia si è conosciuta più di 50 anni fa (si so che sembrano giovani). Barbie era stanca di aspettare così ha chiesto a Ken di sposarsi”.














Il reportage, fatto un po’ per gioco, ha ottenuto un successo incredibile sul web e non poteva essere altrimenti vista l’originalità dell’idea e la qualità delle foto.
Questa che vi abbiamo mostrato è una selezione degli scatti più belle del reportage. I diritti delle foto sono della sua autrice, questo è il sito ufficiale di Beatrice de Guigne.
…Ma Barbie e Ken avranno avuto una partecipazione personalizzata?