Via Cesare Battisti, 101 - 70042 Mola di Bari (BA) Italy +39 392 486 2880 [email protected]

Personalizzare la partecipazione di nozze con un vostro dipinto

5 luglio 2016

Ogni matrimonio è unico e speciale a modo suo, per questo noi di Coi Fiocchi pensiamo che altrettanto speciale debba essere il coordinato nozze.

Una partecipazione di nozze personalizzata ha il pregio di essere preziosa e irripetibile, come un’opera d’arte. Perché allora non utilizzare come soggetto un vostro disegno o, addirittura, un vostro bel dipinto?

È proprio quello che hanno fatto i nostri sposi Gianni&Maria, che per il loro coordinato nozze hanno scelto di valersi di due dipinti dell’artista Francesca Palazzo, vale a dire… la madre dello sposo!

Personalizzare la partecipazione di nozze con un vostro dipinto_dipinto con farfalle

La partecipazione di nozze con le farfalle dipinte da Francesca Palazzo, la madre dello sposo.

I dipinti hanno come soggetto delle farfalle che volano via placide da una stanza aperta sul giardino. Sono immagini semplici e nello stesso tempo evocative, intrise della gioia di una madre che vede i due giovani “volare via” verso l’esterno, verso una nuova vita, quella matrimoniale. Un progetto ricco  di valore affettivo dunque, ma anche della raffinatezza dell’arte dipinta a mano, messa in risalto dalla carta marcata.

Personalizzare la partecipazione di nozze con un vostro dipinto_coordinato_dipinto con farfalle

Il coordinato nozze di Gianni e Maria

Il primo dipinto, sui toni dell’azzurro e dell’ocra, è il soggetto protagonista della partecipazione di nozze e del talloncino bomboniera di Gianni e Maria. Come potete vedere, la resa in stampa dell’opera è perfetta: i colori sono così vivi e corposi  da far sembrare ciascun pezzo colorato a mano. L’esterno variopinto è poi bilanciato dal retro semplice, a tinta unita.

Il secondo dipinto di Francesca Palazzo, dai toni più caldi del Terra di Siena e del giallo, è stato utilizzato per adornare la copertina del libretto messa (Che cos’è un libretto messa?)

Personalizzare la partecipazione di nozze con un vostro dipinto_libretto messa

La copertina del libretto messa, dipinta anch’essa dall’artista Francesca Palazzo

L’inquadratura, questa volta più distante, permette di osservare meglio la scena delle farfalle che volano via insieme, verso un radioso futuro. Almeno è ciò che noi di Coi Fiocchi auguriamo a questa splendida coppia!

Se anche voi volete personalizzare la partecipazione di nozze con un vostro dipinto o disegno, oppure  con quelli di un vostro parente,  scriveteci su [email protected] o sulla nostra pagina facebook Coi Fiocchi.

Marisa Minervini

Marisa Minervini

Laureata in Scienze e Tecnologie della Moda, coltivo la passione del disegno e della scrittura sin da bambina. Collaboro con lo studio grafico "Coi Fiocchi" dal 2015 e alterno al lavoro di grafico quello di blogger, ai quali cerco di dare un tocco personale :)

More Posts

Follow Me:
TwitterFacebookLinkedInGoogle Plus

Personalizzare la partecipazione di nozze con un vostro dipinto ultima modifica: 2016-07-05T13:28:09+00:00 da Marisa Minervini

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *



copyright 2013-2018 Coefore - Studio Grafico P.IVA 07172680725
Privacy Policy