Via Cesare Battisti, 101 - 70042 Mola di Bari (BA) Italy +39 392 486 2880 [email protected]

La nuova collezione sposa di Errico Maria è di scena al teatro Petruzzelli

20 ottobre 2017

abito da sposa errico maria 2018Bari, 6 Ottobre 2017 – Nella splendida location neobarocca della Sala delle Muse del Teatro Petruzzelli la griffe di Alta Moda Sposa Errico Maria, ha presentato ufficialmente la sua nuova collezione di abiti da sposa 2018.

Tra le tante future sposine accorse ad ammirare questi abiti, frutto della sartoria Made in Italy più sofisticata, eravamo sedute anche noi di Coi Fiocchi. Questo è il nostro piccolo reportage dell’evento.

Una cosa è certa: gli abiti da sposa di questa collezione di Errico Maria sono destinati a far parlare di sé.

Sebbene dalle forme più disparate che vanno da impalpabili abiti principessa a quelli più sbarazzini con le piume e gli strass di ispirazione anni ’20, passando per sensuali abiti scivolati  e i più “classici” a  sirena, l’unico comune denominatore di questa collezione è la femminilità più seducente e raffinata.

I tessuti, soprattutto le lavorazioni in pizzo negli abiti della collezione d’ispirazione latina, esaltano il corpo della sposa avvolgendola in un manto leggero, semitrasparente, sottile ma prezioso che molto ci ha ricordato quello delle mitiche dee celesti. In molti di questi modelli abbiamo riscontrato una nudità ostentata con disinvoltura senza mai essere volgare.

abiti-sposa stile nude look durante la sfilata di errico-maria-2018 a Bari

Abiti effetto nude look – Collezione sposa Errico Maria 2018

Certo, se il vostro desiderio è quello di sposarvi in Chiesa, sarebbe meglio indossare uno di questi abiti con una mantella o un coprispalle abbinato, in modo tale da non “turbare ” la sensibilità di nessuno.

Nella collezione sposa 2018 di Errico Maria inoltre, ritroviamo tutti gli elementi caratteristici delle nuove tendenze nozze:  profondi spacchi sulle gonne, scollature a cuore, abiti dall’allure gipsy, coprispalle a mantello che culminano in lunghi strascichi, abiti corti con le piume e tanto, tanto pizzo; il tutto interpretato nel personalissimo stile della griffe pugliese.

abiti-corti-errico-maria-2018-bari teatro petruzzelli

Abiti da sposa corti stile anni ’20 con swarovski e piume

abito-da-sposa-principessa-collezione-errico-maria-2018

Abiti da sposa stile principessa - collezione sposa Errico Maria 2018

Abiti da sposa stile principessa – collezione sposa Errico Maria 2018

abiti-da-sposa--a-sirena-errico-maria-2018

Abiti da sposa a sirena – Collezione sposa Errico Maria 2018

Una menzione speciale meritano i modelli a pantaloni e quelli a due pezzi, i cosiddetti crop-top, questi ultimi molto in voga all’estero ma meno in Italia, dove iniziano a far capolino nelle maison più innovative, tra cui appunto troviamo Errico Maria.

Sopra: abito da sposa a pantaloni; sotto: Abito da sposa crop top - Collezione Errico Maria 2018

Sopra: abito da sposa a pantaloni; sotto: Abito da sposa crop top – Collezione Errico Maria 2018

Corpetti corti sopra l’ombelico sono accompagnati a morbidi  gonnelloni a balze o in piume, talvolta abbinati a giacche in puro stile rocker o a leggerissime camicie coi volant.

Abito da sposa con giacca stile rocker e contaminazioni retrò tardo-ottocentesche - Errico Maria 2018

Abito da sposa con giacca stile rocker e contaminazioni retrò tardo-ottocentesche – Errico Maria 2018

Insomma, che preferiate lo stile classico, vintage, moderno o latino, questa collezione è in grado di soddisfare tutti i palati.

Quello che vi abbiamo mostrato è solo una piccola parte della nuova collezione sposa Errico Maria 2018. Per conoscere meglio gli abiti della collezione 2018 vi rimandiamo al sito ufficiale della maison: http://www.erricomaria.it/

Marisa Minervini

Marisa Minervini

Laureata in Scienze e Tecnologie della Moda, coltivo la passione del disegno e della scrittura sin da bambina. Collaboro con lo studio grafico "Coi Fiocchi" dal 2015 e alterno al lavoro di grafico quello di blogger, ai quali cerco di dare un tocco personale :)

More Posts

Follow Me:
TwitterFacebookLinkedInGoogle Plus

La nuova collezione sposa di Errico Maria è di scena al teatro Petruzzelli ultima modifica: 2017-10-20T11:07:54+00:00 da Marisa Minervini

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *



copyright 2013-2018 Coefore - Studio Grafico P.IVA 07172680725
Privacy Policy