Via Cesare Battisti, 101 - 70042 Mola di Bari (BA) Italy +39 392 486 2880 info@coifiocchi.it

Il wedding dog sitter: figura indispensabile per un matrimonio… da cani!

19 ottobre 2015

Vorreste portare il vostro amato cane al matrimonio ma non sapete come fare? Avete mai sentito parlare del wedding dog sitter?

Il giorno del matrimonio vorremmo circondarci degli amici più fedeli per condividere assieme la gioia della festa, ma diciamoci la verità: nessun testimone sarà mai all’altezza del nostro amico a quattro zampe in quanto a fedeltà. Il nostro cane è un membro della famiglia a tutti gli effetti, perché allora lasciarlo a casa?
Certo potreste pensare che portare il cane alla cerimonia, prima, e al ricevimento, dopo, non sia cosa di poco conto, in quanto potrebbe provocare disagi agli invitati o provare esso stesso disagio (soprattutto se avete intenzione di relegarlo in una stanzetta da solo).
Di sicuro l’abbinamento cane-chiesa- sala, vi farà storcere il naso: il cane non sta mai fermo, qualche invitato è allergico, il parroco è contrario… per non parlare delle fatidiche domande: e se gli scappa il bisognino? E se si mette ad abbaiare durante la cerimonia? E se si avventa sul buffet?!

wedding dog sitter animazione con cani che mangiano a tavola

Però usano le forchette!!

Niente paura! Ci pensa il wedding dog sitter! L’evoluzione del dog sitter importata dal mondo anglosassone che negli ultimi anni sta spopolando anche in Italia. Se pensate che se le inventino tutte pur di lavorare e che sia un servizio totalmente superfluo ci permettiamo di dissentire. È infatti una figura indispensabile per chi non vuole rinunciare all’amico a quattro zampe, ma nello stesso tempo vuole passare un matrimonio tranquillo, senza doversi preoccupare dei possibili inconvenienti provocati dalla presenza del cane. D’altra parte permette all’animale di passare una giornata serena accanto ai padroncini che tanto ama. Il compito del wedding dog sitter non si limita alla passeggiate, è un professionista che cura e accompagna il cane (anche quelli degli invitati) durante tutti i momenti dell’evento.

A casa

Sappiamo un po’ tutti cosa succede la mattina, prima della cerimonia, a casa degli sposi: un continuo viavai di amici, parenti, parrucchieri, estetisti, fotografi e chi più ne ha più ne metta. In questi momenti chi ha tempo per il cane? Il wedding dog sitter arriva a casa vostra (eh già, anche lui) e si porta via il vostro cucciolotto per prepararlo per la cerimonia, una bella toelettatura e via con la fantasia: l’abitino coordinato agli sposi! Potete scegliere dal semplice papillon a meravigliose ghirlande di fiori… per poi arrivare a veri e propri smoking  per i maschietti e abitini da sposa per le femminucce.  Noi di Coi Fiocchi però raccomandiamo la moderazione: un cane travestito dalla testa ai piedi oltre a risultare un po’ kitsch non sta assolutamente comodo. Gli animali non sono pupazzi di peluche e la loro presenza alle nozze deve essere motivo di felicità per voi ma anche per loro!!

wedding dog sitter cani vestiti da sposi

Ecco… per l’appunto.

In Chiesa

Questo forse è il momento più delicato del matrimonio con i cani e le azioni del wedding dog sitter saranno soggette alla scelta del parroco se ammettere o meno l’animale in Chiesa.  Molto dipende dal carattere del vostro cane. Potreste decidere di affidare a lui il compito di portare le fedi all’altare! Il che sarebbe tremendamente carino e suggestivo. In ogni caso il wedding dog sitter si occuperà di lui qualunque sia la vostra scelta o quella del sacerdote.

wedding dog sitter

Bravo cagnolino!

La location del ricevimento

Se avete intenzione di portare il vostro cane al matrimonio, preoccupatevi di scegliere una location adatta. Molte sale ricevimenti, negli ultimi anni, hanno deciso di adibire degli spazi proprio per i nostri amici a quattro zampe: c’è chi offre semplicemente lo spazio, chi anche il cibo,servendolo in ciotole preziose e raffinate. La cosa importante è che ci sia tanto spazio in cui il vostro cane possa sentirsi libero di scorazzare senza sentirsi rinchiuso, sempre con la supervisione del vostro dog sitter.

Ultimo ma non ultimo: il reportage fotografico

Uno degli aspetti più belli dell’avere il vostro cane con voi al matrimonio è sicuramente quello di potervi fare immortalare tutti insieme nel reportage fotografico!

 Di seguito vi riportiamo una piccola rassegna di foto di sposi che hanno scelto di condividere il loro giorno più bello con il loro cane.

wedding dog sitter sposi baciano il loro cane

Da petitcoco.it

 

wedding dog sitter labrador con ghirlanda

Da chillisauce.co.uk/staggered

 

wedding dog sitter Sposa con Yorkshire

Foto di Amelia Strauss (ameliastrauss.com)

 

wedding dog sitter sposi col cane

Da 3milliondogs.com

 

wedding dog sitter Sposi col cane in braccio

Da 8brides.com

 

wedding dog sitter sposi con cagnolina

Foto di Clark Walker (clarkwalkerstudio.com)

 

wedding dog sitter sposi con cane

Da vanityfair.it

 

wedding dog sitter sposi con setter

Da wedding-dogs.com

La scelta di avvalersi del wedding dog sitter è consigliata ma non è obbligatoria. Quello che è importante ricordare è che se volete portare il cane al vostro matrimonio, dovete avere la premura di affidarlo a qualcuno di responsabile per tutta la durata dell’evento, di portarlo in un posto con ampi spazi verdi e di farlo mangiare lontano dagli invitati.

Siamo sicure che un cane con la sua allegria e il suo amore incondizionato aggiungerebbe  tanta felicità al vostro matrimonio!

Marisa Minervini

Marisa Minervini

Laureata in Scienze e Tecnologie della Moda, coltivo la passione del disegno e della scrittura sin da bambina. Collaboro con lo studio grafico "Coi Fiocchi" dal 2015 e alterno al lavoro di grafico quello di blogger, ai quali cerco di dare un tocco personale :)

More Posts

Follow Me:
TwitterFacebookLinkedInGoogle Plus

Il wedding dog sitter: figura indispensabile per un matrimonio… da cani! ultima modifica: 2015-10-19T15:52:04+00:00 da Marisa Minervini

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *



copyright 2013-2017 Coefore - Studio Grafico P.IVA 07172680725