Via Cesare Battisti, 101 - 70042 Mola di Bari (BA) Italy +39 392 486 2880 info@coifiocchi.it

Matrimonio col gatto: quando le nozze si fanno graffianti

11 aprile 2017
matrimonio-col-gatto-quando-le-nozze-si-fanno-graffianti_stephaniekaloiphotography

Foto di stephaniekaloi photography

Matrimonio col gatto? Ma stiamo parlando di una di quelle strane mode per gattare di fare del vostro micio il compagno della vita o cosa? Non allarmatevi, niente di tutto questo. Ve ne avevamo parlato nell’articolo sui wedding dog sitter: sono sempre più numerose le coppie che decidono di portare il proprio animale domestico alle nozze. Certo il cagnolino è sicuramente un animale più “collaborativo” del gatto ma se non volete rinunciare ad un “brivido felino” il giorno del vostro matrimonio, allora dovete assolutamente invitare anche il gatto!

Ma come fare? I gatti odiano l’auto, odiano i cambiamenti e qualsiasi posto che non sia il loro territorio. Anchematrimonio-col-gatto-quando-le-nozze-si-fanno-graffianti-The-Observatory addestrarli ad adattarsi sarebbe come ledere la loro libertà, non li fareste di certo felici.
La soluzione è coinvolgere il vostro micio a casa, prendendo alcuni accorgimenti per mantenerlo tranquillo. La mattinata prima della cerimonia infatti è molto movimentata: il viavai di parenti, amici e addetti ai lavori potrebbe spaventarlo o essergli molesto (il pericolo pestone è concreto, per non parlare dei bambini) sarebbe opportuno quindi tenerli al sicuro in qualche stanza appartata e farvi raggiungere dal fotografo che provvederà ad immortalarvi in foto originali e molto romantiche. Oppure potreste approfittare dei momenti di maggiore quiete, quando state aspettando l’auto che vi porterà in Chiesa ad esempio, per fare entrare il gatto e lasciarlo libero di curiosare tra gli addobbi nuziali: i fiori, i nastri o magari gli anelli! Questa seconda opzione vi da l’opportunità di ottenere scatti molto più naturali e d’effetto per il vostro album di nozze.

In ogni caso il consiglio è di far sentire il vostro bel micio a suo agio: mostrategli la gioia di averlo con voi nel giorno più importante: state costruendo una nuova famiglia e lui ne fa parte.

matrimonio-col-gatto-quando-le-nozze-si-fanno-graffianti-Photo-credit Luciana Justice Photography

Foto di Luciana Justice Photography

matrimonio-col-gatto-quando-le-nozze-si-fanno-graffianti-sposa-con-gatto

matrimonio-col-gatto-quando-le-nozze-si-fanno-graffianti-gatti

Foto di Carol + Ben Photography

Se i gatti sono proprio la vostra ossessione, potete farne il tema del vostro matrimonio. Avete pensato a quanto sarebbe adorabile un matrimonio a tema gatti?

Considerando il successo che questi animali hanno su internet… sarebbero un trionfo anche le vostre nozze! Non pensate che in un matrimonio a tema gatti dobbiate vestirvi necessariamente da cat woman o hello kitty. Come al solito, non è importante quale tema scegliate ma il buon gusto nel proporlo. Guardate ad esempio cosa hanno realizzato questi sposi per il loro matrimonio a tema gattini!

È evidente  come ogni minimo particolare sia studiato per richiamare il tema felino senza eccessi: il vestito dalla texture “pelosa”, il bouquet, l’allestimento.

matrimonio-col-gatto-quando-le-nozze-si-fanno-graffianti-sposi-con-gattini-Josh-Madson-Photography

Non sappiamo se siano più teneri questi sposi o i gattini che stringono tra le braccia… sì lo sappiamo, vincono i gattini a mani basse, però anche gli sposi sono degni di nota! (Foto di -Josh-Madson-Photography)

 

matrimonio-col-gatto-quando-le-nozze-si-fanno-graffiantiaddobbi-tavoli-nozze-gomitoli-Josh-Madson-Photography-

Centrotavola a forma di grossi gomitoli! Avranno svaligiato la scorta della nonna? (Josh-Madson-Photography)

 

matrimonio-col-gatto-quando-le-nozze-si-fanno-graffianti-coriandoli-lettiera-Josh-Madson-Photography-Happily-Bridal-Musings-Wedding-Blog-19

Simpatica la scelta di tenere i coriandoli come se fossero lettiera per la cassetta del gatto. Speriamo si siano ricordati di pulirla… (Foto di Josh-Madson-Photography)

 

matrimonio-col-gatto-quando-le-nozze-si-fanno-graffianti-torta-con-gatti-Josh-Madson-Photography-Happily-Bridal-Musings-Wedding-Blog-1

E ovviamente la torta con una deliziosa coppia di gatti disegnati…

Delizioso, vero?

Per un matrimonio col gatto ci vogliono gli inviti giusti e noi di Coi Fiocchi abbiamo proprio le partecipazioni di nozze a tema gatti che fanno a caso vostro…

matrimonio-col-gatto-quando-le-nozze-si-fanno-graffianti-partecipazione-tema-gatti-acquerello

Trovate altri modelli di partecipazioni di matrimonio a tema gatti qui.

Oh. Quasi ci passava di mente! Un momento che non deve assolutamente mancare alle vostre nozze col gatto è il fatidico: LANCIO DEL MICIO!

alternative tag- gattara

Non questo…

Scordatevi il bouquet, l’ultima tendenza che spopola in rete è il gatto volante!

matrimonio-col-gatto-quando-le-nozze-si-fanno-graffianti-lancio del gatto

Foto di bridesthrowingcats.com

matrimonio-col-gatto-quando-le-nozze-si-fanno-graffianti-lancio del gatto2

NO! Non chiamate la protezione animali, sono solo fotomontaggi montati ad arte!

Abbiate cura dei vostri bei gattoni, soprattutto nel giorno delle nozze: non sono bambolotti da vestire e strapazzare a vostro piacimento… la loro vendetta potrebbe essere spietata.

alternative tag-matrimonio col gatto-cat

Ricordate che sono loro che stanno facendo un favore a voi e non viceversa!

Mi raccomando, se  doveste decidere per un matrimonio a tema gatti ricordate che alla partecipazione ci pensa Coi Fiocchi! Scriveteci a info@coifiocchi.it o sulla nostra pagina facebook Coi Fiocchi o consultate la pagina FAQ per informazioni.

Marisa Minervini

Marisa Minervini

Laureata in Scienze e Tecnologie della Moda, coltivo la passione del disegno e della scrittura sin da bambina. Collaboro con lo studio grafico "Coi Fiocchi" dal 2015 e alterno al lavoro di grafico quello di blogger, ai quali cerco di dare un tocco personale :)

More Posts

Follow Me:
TwitterFacebookLinkedInGoogle Plus

Matrimonio col gatto: quando le nozze si fanno graffianti ultima modifica: 2017-04-11T16:55:14+00:00 da Marisa Minervini

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *



copyright 2013-2017 Coefore - Studio Grafico P.IVA 07172680725