Via Cesare Battisti, 101 - 70042 Mola di Bari (BA) Italy +39 392 486 2880 [email protected]

Matrimonio 2018: i dodici colori moda primavera-estate di Pantone (II parte)

29 giugno 2018

Eccovi la seconda parte del nostro articolo dedicato ai dodici colori moda di questa stagione primavera-estate 2018 secondo Pantone.

colori-pantone-promaver-estate-2018

Chili Oil – Olio al peperoncino

Una tonalità che richiama alla mente il colore delle conserve di peperoncino. È una tinta intensa, che esalta al massimo le sfumature chiare del bianco e del rosa. Perfetto in tutte le stagioni, conferisce un tocco di classe alle cerimonie nuziali.

Chili-Oil_Steph-Clark

 

Little Boy Blue – Celeste

Un celeste che richiama l’azzurro del cielo, tipico dei maschietti in fasce. Non si deve però pensare che questa sia una tinta esclusiva di occorrenze come nascite, battesimi o primi compleanni. La serenità e la fiducia nel domani che sembrano ispirare questo Little Boy Blue, lo rendono perfetto anche per le nozze.

Little-Boy-Blue_Jade-Leung-Weddings

 

Arcadia – Verde Arcadia

Nella letteratura classica l’Arcadia (una regione del Peloponneso) ha sempre rappresentato una terra idealizzata, dove uomini e natura vivono in perfetta armonia. È proprio a questo verde perfetto e, in un certo senso, trasfigurato che si ispira la tonalità verde-blu che Pantone ha definito “Verde Arcadia”. Questo colore a metà tra il vintage e il moderno, ben si presta a matrimoni tardo primaverili, festeggiati magari all’aperto.

Arcadia_Ty-Loves-Lucy

 

Ultra Violet – Viola intenso

Colore dell’anno, il magico Ultra Violet è una tonalità di viola intensa e affascinante che, dosato con accortezza, può conferire quel tocco di originalità in più alla cerimonia nuziale.

Ultra-Violet_Florcita-Gonzalez

Emperador

“Emperador” è il nome di un noto brandy originario delle Filippine, il cui colore ricorda molto quello del cioccolato. Il cioccolato è un elemento sempre più presente nei matrimoni alla moda, tanto che alcune spose lo scelgono come invito del matrimonio. Perché non usare dunque questa tonalità per impreziosire i dettagli del vostro matrimonio?

Emperador_Becs-Patterson

 

Almost Mauve – Malva chiaro

Con il suo leggero tocco simile a un petalo, il delicato ed effimero malva chiaro, infonde un’atmosfera onirica ed ovattata alle nozze… e che cos’è il matrimonio se non un sogno diventato realtà?

Almost-Mauve_Natasha-Cousins

Le foto di questo articolo sono tratte da www.weddingacademyglobal.com

Anche per questa volta il nostro report sui dodici colori moda della stagione termina qui. Alla prossima!

Marisa Minervini

Marisa Minervini

Laureata in Scienze e Tecnologie della Moda, coltivo la passione del disegno e della scrittura sin da bambina. Collaboro con lo studio grafico "Coi Fiocchi" dal 2015 e alterno al lavoro di grafico quello di blogger, ai quali cerco di dare un tocco personale :)

More Posts

Follow Me:
TwitterFacebookLinkedInGoogle Plus

Matrimonio 2018: i dodici colori moda primavera-estate di Pantone (II parte) ultima modifica: 2018-06-29T13:14:54+00:00 da Marisa Minervini

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *



  • Ti piace il nostro lavoro? Contattaci



    fsdfsdfsdfsfs fs fs fsd fs fs fs fs dfsdfsdf
  • Sei un wedding planner?


    Richiedi il Catalogo
copyright 2013-2018 Coefore - Studio Grafico P.IVA 07172680725
Privacy Policy