Via Cesare Battisti, 101 - 70042 Mola di Bari (BA) Italy +39 392 486 2880 [email protected]

I 10 baci Disney più belli scelti da Coi Fiocchi!

27 settembre 2015

In questo freddo principio di autunno, noi di Coi Fiocchi abbiamo trovato il modo di riscaldare i vostri cuoricini con una selezione dei dieci baci Disney che più ci hanno fatto emozionare!

1 ) Rapunzel e Eugene (Rapunzel, l’intreccio della torre)

i-10-baci-disney-piu-belli-scelti-da-coi-fiocchi-rapunzel-e-eugene

Lei, ignara principessa di un prospero Regno in un mondo che non ha mai visto. Lui, scaltro ladro e dongiovanni di professione. Il loro legame  li spinge ad interrogarsi sulla condotta delle loro esistenze. È giusto passare la vita in una torre isolata per non avere a che fare con l’abiezione dell’umanità come vorrebbe la propria madre? Ed è giusto, d’altro canto, vivere la vita di un altro, ladro senza radici, girovagando latitante in cerca di una ricchezza materiale che può riempirgli solo le tasche? Solo l’amore riesce a riempire il vuoto nei loro cuori, spingendoli l’una nelle braccia dell’altro senza reclusioni e senza bugie.

2) Belle e la Bestia (La Bella e la Bestia)

i-10-baci-disney-piu-belli-scelti-da-coi-fiocchi-la-bella-e-la-bestia

L’amore vero non bada all’aspetto fisico e alle maldicenze della gente, la vera bellezza è quella interiore. E’ il grande messaggio che ci lascia questa fiaba bellissima: “La Bella e La Bestia”. Belle riesce a  vedere oltre l’aspetto mostruoso e i modi sgarbati della Bestia, scorgendone tutta la dolcezza e il dolore. Quando si accorge di amarlo, questo si trasforma in uno splendido principe spezzando l’incantesimo che lo imprigionava da anni. Ma la mutazione bestia-principe potrebbe essere solo una metafora delle conseguenze dell’amore, del resto,  come diceva qualcuno: “La bellezza è negli occhi di chi guarda.”

3) Lilli e Biagio (Lilli e il Vagabondo)

i-10-baci-disney-piu-belli-scelti-da-coi-fiocchi-lilli-e-il-vagabondo

C’è una cosa che tutto l’oro del mondo non potrà mai comprare: un cane che scodinzola felice.

Non potevamo non menzionare questo classico Disney e il suo bacio, una scena cult entrata a far parte del nostro immaginario collettivo come il “bacio degli spaghetti” . Lilli, romantica cagnolina dal pedigree e Biagio, un meticcio che vive la vita alla giornata. Due mondi diversi che si incontrano e si toccano tramite uno spaghetto galeotto. Alzi la mano chi non ha cercato almeno una volta nella vita di imitare i due cagnolini! Noi intanto ci mettiamo a cercare la ricetta degli spaghetti al sugo delle polpette… non si sa mai.

    4) Aladin e Jasmine (Aladin)

i-10-baci-disney-piu-belli-scelti-da-coi-fiocchi-aladin-e-jasmine

Jasmine è una principessa soffocata  dalla monotona vita di palazzo ed i suoi obblighi, che le impediscono di vivere come vorrebbe. Quando fa la conoscenza dell’intraprendente ladruncolo Aladin, la sua vita cambia per sempre.  Aladin le mostra la bellezza della libertà in un viaggio da sogno su un tappeto volante. In un’atmosfera idilliaca, i due giovani si dichiarano il loro amore  sotto le stelle e, complice una piccola spintarella del tappeto fatato, i due si scambiano il loro primo bacio.

5) Ariel e Eric (La Sirenetta)

i-10-baci-disney-piu-belli-scelti-da-coi-fiocchi-la-sirenetta-e-eric

E allora baciala!

Suggerivano gli amici marini della Sirenetta in una suggestiva scena in barca. Ma il bacio tanto atteso, quello del vero amore, arriva solo dopo un bel po’ di tribolazione per la nostra bella rossa, liberandola dal crudele incantesimo della Strega del mare. Un amore nato tra due giovani appartenenti a due mondi diversi quanto inconciliabili: la terra e gli abissi, ai quali Ariel rinuncerà per seguire il suo amore Eric.

6) Hercules e Megara (Hercules)

i-10-baci-disney-piu-belli-scelti-da-coi-fiocchi-hercules-e-megara

Le persone fanno sempre cose pazze quando sono innamorate.

È la frase più celebre di Megara, innamorata – nemica di Hercules. È alleata di Ade a cui ha ceduto l’anima per salvare la vita all’uomo che amava ma che poi la lasciò per un’altra. Donna molto dura e di gran fascino, riscoprirà l’amore grazie ad Hercules. Il ragazzo infatti, non solo riuscirà  a salvarla da Ade, ma compirà anche la sua ultima grande fatica: conquistare il cuore della ragazza.

7) Tarzan e Jane (Tarzan)

i-10-baci-disney-piu-belli-scelti-da-coi-fiocchi-tarzan-e-jane

Rimasto orfano, Tarzan viene allevato dai gorilla e vive come tale fino al fatidico incontro con la bella Jane. Grazie alla ragazza, Tarzan capisce di essere un uomo. Combattuto tra l’amore per Jane che vorrebbe vederlo tornare a vivere tra i propri simili e quello per la propria famiglia adottiva, gli animali della jungla, Tarzan sceglie la vita selvaggia tra i gorilla.  Sarà perciò Jane a rinunciare alla civiltà per unirsi all’uomo che ama, con un bacio goffo ma pieno di sentimento!

    8)  e 9)  Biancaneve ed il Principe (Biancaneve e i sette nani) &  Aurora e Filippo (La Bella Addormentata nel bosco)

i-10-baci-disney-piu-belli-scelti-da-coi-fiocchi-bella-addormentata-biancaneve-bacio

Un bacio che risveglia dal sonno eterno. Non un bacio qualsiasi, ma quello del vero amore. Un sentimento che  desta dal sopore dei sentimenti, instilla la linfa di una nuova vita, una vita da condividere con la persona che si ama. Pensiamo che sia questo il significato nascosto dietro questi due baci, i più celebri del mondo delle favole.  Può l’amore salvare dalla morte?

10) Pocahontas e John Smith

i-10-baci-disney-piu-belli-scelti-da-coi-fiocchi-pocahontas-e-john-smith

 Un bacio profondo che sancisce l’incontro tra due culture completamente differenti: quella dei nativi americani e quella dei colonizzatori bianchi. Il linguaggio dell’amore è universale e costituisce la solida base di una convivenza pacifica. Ma l’amore da solo non è sufficiente a risolvere i contrasti e  le diffidenze reciproche tra due popoli diametralmente opposti. Quello di Pocahontas e John Smith è, a differenza degli altri film Disney, un amore drammatico che deve soccombere dinanzi agli avvenimenti della Storia.

Questi sono i nostri 10 baci Disney preferiti. Quali sono i vostri?

Marisa Minervini

Marisa Minervini

Laureata in Scienze e Tecnologie della Moda, coltivo la passione del disegno e della scrittura sin da bambina. Collaboro con lo studio grafico "Coi Fiocchi" dal 2015 e alterno al lavoro di grafico quello di blogger, ai quali cerco di dare un tocco personale :)

More Posts

Follow Me:
TwitterFacebookLinkedInGoogle Plus

I 10 baci Disney più belli scelti da Coi Fiocchi! ultima modifica: 2015-09-27T10:00:40+00:00 da Marisa Minervini
2 risposte a "I 10 baci Disney più belli scelti da Coi Fiocchi!"
  1. Miss Dreamer Rispondi

    Ho incontrato uno sguardo nel quale il mio cuore si è impigliato. Chissà se se ne è accorto?

  2. Miss Dreamer Rispondi

    “Le persone fanno cose pazze quando sono innamorate”

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *



  • Ti piace il nostro lavoro? Contattaci



    fsdfsdfsdfsfs fs fs fsd fs fs fs fs dfsdfsdf
  • Sei un wedding planner?


    Richiedi il Catalogo
copyright 2013-2018 Coefore - Studio Grafico P.IVA 07172680725
Privacy Policy